Brewdog 77 lager – Aberdeenshire – Scozia.
La Brewdog è una birreria abbastanza giovane dal piglio aggressivo sul mercato e capace di produrre bottiglie interessanti come questa lager chiara. Prodotta in bassa fermentazione con solo malto d’orzo, luppoli freschi, lievito e acqua la Brewdog 77 risulta di facile bevibilità e molto versatile negli abbinamenti.
Versata nel bicchiere Brewdog 77 lager si presenta di un bel colore arancio ramato, ci regala una schiuma candida ma scarsa e che svanisce assai velocemente.
Il cappello di schiuma infatti è quasi totalmente inesistente.
Il profumo della è fresco con noteerbacee donate dal luppolo, sentori agrumati e note di crosta di pane
Sapore della Brewdog 77 lager è bastanza deciso e abbastanza variegato, si avvertono note erbacee, speziate, agrumate e con sentori di frutta in secondo piano. E’ secca con finale amaro ma in buon bilanciamento con la dolcezza dei malti che si percepisce in modo più sensibile all’ingresso.
Buona la carbonatazione e il tocco acido lascia la bocca pulita una birra fresca di corpo medio una lager di carattere certamente estiva e da servire sui 5° che per le caratteristiche dimostrate risulta abbinabile a carni bianche e pesce in preparazioni non troppo complesse o da sapori troppo decisi e sicuramente con pizza anche ben condita.
Provatela con: