Muffin ai lamponi
I Muffin ai lamponi sono golosi dolcetti che ci consentono una colazione golosa ma che possono essere serviti anche come dolce fine pasto se guarniti con una spuma agli agrumi o come in questa ricetta con una spuma al Bailey.
Posts
ArchivesI Muffin ai lamponi sono golosi dolcetti che ci consentono una colazione golosa ma che possono essere serviti anche come dolce fine pasto se guarniti con una spuma agli agrumi o come in questa ricetta con una spuma al Bailey.
Sfruttare l’impasto del Danubio per creare bocconcini singoli da farcire è una bella idea. La cottura a vista è più semplice e non si rischiano indesiderate fuoriuscite di ripieno.
L’accostamento ciliegie e cocco l’avevo già provato in una torta qui viene riproposto in una crostata con marmellata di ciliegie e il cocco entra nel crumble di copertura…il risultato ha superato le aspettative.
La Torta rovesciata di pesche alla crema di yogurt è un primo esperimento d’impasto con crema di yogurt bianco al posto del latte. A parte qualche piccola sbavatura estetica il dolce è ben riuscito.
I Biscotti morbidi al cioccolato e cacao sono abbastanza veloci e facili d preparare. Se amate il genere non fatevi sfuggire questa ricetta.
Se avete della frutta avanzata che rischia di rovinarsi preparate una veloce composta e poi farcite una crostata ne ricaverete un ottimo e naturale dolce da colazione che potrete sfruttare anche come merenda pomeridiana
Le graffe siciliane sono un dolce morbido e assai saporito. Fritto giustamente non risulta assolutamente difficile da digerire e si consuma a colazione o a metà mattinata.Con le graffe niente alcolici visto l’uso ma un del bicchiere d’acqua frizzante e un buon caffè
Per la torta di mele e pinoli ho usato l’impasto simile a quello della quattro quarti e con l’aggiunta della crema di mele il risultato è un dolce profumatissimo e particolarmente morbido.