Crescia o piadina marchigiana sfogliata
La crescia marchigiana è in sostanza una piadina sfogliata che va utilizzata con le classiche farciture della piada romgnola, qualsiasi tipo di salume va bene e un buon Lambrusco è il vino adatto.
Posts
ArchivesLa crescia marchigiana è in sostanza una piadina sfogliata che va utilizzata con le classiche farciture della piada romgnola, qualsiasi tipo di salume va bene e un buon Lambrusco è il vino adatto.
Piccante e colorato il cus cus di pollo e verdure è un ottimo primo estivo che diventa se servito in dosi abbondanti in un vero piatto unico, colorato e piccante è un’ottima ricetta che risolve alla grande un pranzo o una cena.
Sfruttare l’impasto del Danubio per creare bocconcini singoli da farcire è una bella idea. La cottura a vista è più semplice e non si rischiano indesiderate fuoriuscite di ripieno.
l manzo con peperoni e patate è un piatto molto gustoso, provatelo prima che arrivi la vera canicola estiva perché non è ricetta adatta a giornate calde.
In questo breve articoletto vi do qualche idea per sfruttare al meglio i peperoni friggitelli, una delle verdure estive che amo di più.
La focaccia bianca bassa da imbottire è un clone imperfetto della pizza bianca romana, non la riproduce appieno ma vista la resa è una bella ricetta da tenere a mente.
Prove questa ricetta di bocconcini al latte ve la consiglio se volte una crosticina appena pù croccante, poi utilizzateli al solito sia per colazione sia come rompi fame per la merendina pomeridiana
Questi bocconcini all’olio sono da farcire con salumi, salsine, insalata russa e risultano perfetti da servire in un buffet salato.
I calzoni fritti che vi presento in questo articoletto sono una delle tante versioni che si possono preparare e vi assicuro che sono ottimi asciutti e saporiti.
Per la torta di mele e pinoli ho usato l’impasto simile a quello della quattro quarti e con l’aggiunta della crema di mele il risultato è un dolce profumatissimo e particolarmente morbido.