Crescia o piadina marchigiana sfogliata
La crescia marchigiana è in sostanza una piadina sfogliata che va utilizzata con le classiche farciture della piada romgnola, qualsiasi tipo di salume va bene e un buon Lambrusco è il vino adatto.
Posts
ArchivesLa crescia marchigiana è in sostanza una piadina sfogliata che va utilizzata con le classiche farciture della piada romgnola, qualsiasi tipo di salume va bene e un buon Lambrusco è il vino adatto.
Molto sfiziose le girelle al sapore di Hot Dog con riso perché richiamano il gusto del più famoso cibo di strada america aggiungendo la una bella nota croccante fornita dall’involucro di pasta sfoglia.
Sfruttare l’impasto del Danubio per creare bocconcini singoli da farcire è una bella idea. La cottura a vista è più semplice e non si rischiano indesiderate fuoriuscite di ripieno.
L’accostamento ciliegie e cocco l’avevo già provato in una torta qui viene riproposto in una crostata con marmellata di ciliegie e il cocco entra nel crumble di copertura…il risultato ha superato le aspettative.
I carciofi ripieni e gratinati al forno serviteli come antipasto ma in porzioni più abbondanti diventano un gustoso secondo piatto.
Prove questa ricetta di bocconcini al latte ve la consiglio se volte una crosticina appena pù croccante, poi utilizzateli al solito sia per colazione sia come rompi fame per la merendina pomeridiana
Le graffe siciliane sono un dolce morbido e assai saporito. Fritto giustamente non risulta assolutamente difficile da digerire e si consuma a colazione o a metà mattinata.Con le graffe niente alcolici visto l’uso ma un del bicchiere d’acqua frizzante e un buon caffè